STEROIDI ANABOLIZZANTI E TESTOSTERONE

Il testosterone, il cosiddetto ormone maschile, è l’androgeno più importante del corpo. Negli uomini, la maggior parte del testosterone è prodotto nei testicoli dalle cellule leydigene. Un po’ di testosterone è prodotto anche nella corteccia surrenale e nella periferia per conversione dell’androstenedione. Nelle donne, i livelli di testosterone sono molto più bassi che negli uomini. Tuttavia, ha anche un effetto importante sul corpo femminile. Nelle donne, il testosterone è prodotto nelle ovaie e nella corteccia surrenale. La regolazione ormonale del testosterone è mantenuta e controllata dall’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.

Testosterone vendita – disponibile online

Gli androgeni hanno effetti androgeni, anabolici e psicologici sul corpo. Gli effetti androgeni includono la crescita del pene e della prostata, la crescita dei capelli in varie aree e la calvizie. Gli effetti anabolizzanti includono l’allargamento della laringe, l’ispessimento delle corde vocali, cambiamenti lipidici, crescita muscolare, perdita di grasso, aumento del sebo e formazione di cellule sanguigne. Gli effetti psicologici degli androgeni includono cambiamenti nella libido, nella potenza, nel comportamento sessuale e nell’aggressività.

Gli steroidi anabolizzanti sono derivati sintetici del testosterone. In medicina, gli steroidi anabolizzanti sono stati utilizzati per cercare di ottenere gli effetti anabolizzanti del testosterone senza gli effetti collaterali virilizzanti degli androgeni, in modo che ragazzi e donne possano usarli allo stesso modo. Tuttavia, il tentativo è fallito. Per questo motivo, il termine “steroide anabolizzante” è fuorviante. È più corretto usare il termine “steroide anabolizzante androgeno”.

Proprietà

Il testosterone è uno steroide anabolizzante androgeno naturale nel corpo. Il testosterone e gli altri steroidi anabolizzanti hanno la stessa struttura chimica. Sono stati fatti tentativi per modificare la struttura degli steroidi anabolizzanti sintetici aumentando l’effetto anabolico e diminuendo l’effetto androgeno [5]. Il rapporto tra l’attività anabolizzante e androgena nel testosterone è 1:1, e ognuno ha un effetto significativo. In altri steroidi anabolizzanti, questo rapporto varia con una predominanza di effetti anabolizzanti [2, 6]. Inoltre, la struttura degli steroidi anabolizzanti è stata modificata per regolare la via di somministrazione, l’assorbimento, la durata dell’esposizione e l’aromatizzazione della sostanza. Così, gli steroidi anabolizzanti differiscono nel loro rapporto anabolizzante/androgeno, via di somministrazione (orale, intramuscolare, dermica), tempo di assorbimento, durata di azione nel corpo e aromatizzazione in estrogeni.

Steroidi: cosa sono e che effetti hanno? - Project inVictus

10 Fatti Sul Testosterone

  • Il testosterone è un ormone prodotto dal nostro corpo. È un promotore della crescita genetica ed è coinvolto nella formazione degli organi sessuali e dell’identità sessuale.
  • Il testosterone promuove la combustione dei grassi nel corpo ed è associato a fenomeni psicologici come il dominio e la leadership. In altre parole, il testosterone è l’essenza dell’uomo.
  • I livelli di testosterone sono da 10 a 12 volte più alti negli uomini che nelle donne.
  • Gli uomini che hanno figli hanno meno testosterone degli uomini senza figli.
  • Gli effetti principali del testosterone sul corpo sono la crescita muscolare e ossea, ma entrambi questi effetti si osservano solo durante un’intensa attività fisica.
  • Una vita sessuale attiva stimola la produzione di testosterone. L’astinenza ha l’effetto opposto.
  • Le cause di una ridotta produzione di testosterone sono: fumo, consumo di alcol nelle sue varie forme (dalla birra alla vodka), obesità.
  • Testosterone: il principale antidepressivo androgeno. È probabilmente l’ormone della felicità per gli uomini. I suoi livelli ridotti portano alla depressione e a sentimenti di basso umore.
  • Il corpo di un uomo maturo produce circa 15 mg di testosterone al giorno.
  • La mancanza di questo ormone porta alla perdita di massa muscolare, diminuzione della resistenza e della forza, e instabilità psicologica con frequenti sbalzi d’umore.
  • Il testosterone viene prodotto durante il sonno, e la sua concentrazione massima viene raggiunta nelle ore del mattino. Pertanto, il sonno non dovrebbe essere interrotto da fattori esterni.

Efficacia Dell’assunzione

La ragione più importante per l’assunzione di testosterone e steroidi anabolizzanti è quella di migliorare le prestazioni sportive. Risultati rapidi e crescita muscolare ritardata possono motivare naturalmente il loro uso. La motivazione dei sollevatori di pesi è quella di migliorare le loro prestazioni sportive.

Testosterone prezzo () – il migliore del sito

Altre motivazioni

You May Also Like

More From Author